L’Ataribox powered by Linux arriverà in Primavera

By Matteo Gatti

ataribox

Atari sta per lanciare una nuova game-console: l’Ataribox. Scopriamo qualche dettaglio in più.

Lo storico marchio videoludico si appresta a tornare con una nuova offerta hardware, una “console” che omaggia i titoli classici ma propone anche esperienze moderne.

Atari ha pubblicato alcuni dettagli riguardanti il famigerato Ataribox: il prodotto è di fatto una game-console progettata per essere usata in salotto. Offre la possibilità di personalizzare completamente l’esperienza grazie al sistema operativo basato su Linux.

L’Ataribox powered by Linux arriverà in Primavera

Una foto dell’Ataribox

“A bordo troverete Linux e un interfaccia personalizzata molto semplice da utilizzare. Linux ci permette di creare una piattaforma aperta così ogni utente potrà personalizzare la propria esperienza”

Alla base del nuovo hardware ludico ci sarà un processore custom realizzato da AMD e anche la scheda grafica sarà targata AMD.

L’idea, spiegano da Atari, è di puntare su un catalogo di giochi storici del marchio, accanto ai titoli indie presi tra quelli più in voga al momento come Minecraft e Terraria.

I primi esemplari definitivi di Ataribox dovrebbero arrivare entro la primavera del 2018, e il prezzo dovrebbe variare tra i 250 e i 300 dollari, sempre che il progetto superi la campagna di crowdfunding lanciata su Indiegogo. Atari punta sull’aiuto economico degli appassionati facendoli diventare parte del processo di realizzazione della nuova console.

Nei fatti, quella che Atari ha presentato è una versione meno ambiziosa dell’operazione tentata da Valve con le Steam Machine: il colosso di Gabe Newell non è però riuscito a imporre il videogaming da salotto su Linux pertanto in molti dubitano che Atari possa avere successo laddove un colosso commerciale come Valve ha miseramente fallito.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo L’Ataribox powered by Linux arriverà in Primavera sembra essere il primo su Lffl.org.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.