Facebook, nuovo design per “Mi piace”, “Salva” e “condividi”

By Jessica Lambiase

like-fb-1_risultato

Sono tante le cose che Facebook ha cambiato piuttosto spesso nel corso degli anni ma, vista l’importanza e l’impatto grafico di essi, i pulsanti sociali hanno subito relativamente poche modifiche per non intaccare molto sull’esperienza utente.

Ciò tuttavia va in contrasto con il cambiamento dei tempi e lo spostamento della modalità di navigazione, sempre più orientata verso il mobile, dunque presto o tardi anche i tasti sociali avrebbero dovuto riflettere questo tipo di cambiamento diventando più “sintetici” e “ricchi”: è così che, a partire da oggi, Facebook ha iniziato il roll-out dei nuovi tasti sociali “Mi Piace”, “Condividi”, “Salva” e “Segui”.

La modifica più evidente è quella dedicata al “Mi piace”: il logo di Facebook sparisce in favore di un pollicione in su e, sempre all’interno del tasto, è stato integrato un fumetto che mostra quanti “Mi piace” sono stati lasciati sul contenuto.

like-fb-2_risultato

Destino leggermente differente per “Segui” e “Condividi” che, seppur rimodernati, contengono ancora la “F” di Facebook; il tasto “Salva”, invece, include la classica icona del segnalibro.

Le immagini in alto mostrano i nuovi tasti localizzati in lingua inglese, ma Facebook assicura che il risultato sarà ottimo anche nelle altre lingue e resterà coerente con i parametri dei precedenti tasti, dunque non ci sarà bisogno di effettuare modifica alcuna sul layout qualora stiate usando i tasti sul vostro sito.

Abbiamo eseguito test completi in lingue differenti e contestualmente ai siti delle persone, per garantire la retrocompatibilità e la scalabilità [dei nuovi tasti].

I nuovi pulsanti sociali arriveranno per primi negli Instant Articles a partire dai prossimi giorni, per poi essere estesi ai siti web tramite la modifica (server-side) delle API nelle settimane a venire.

L’articolo Facebook, nuovo design per “Mi piace”, “Salva” e “condividi” appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.