YouTube pronta a collaborare con le TV via cavo?

By Jessica Lambiase

youtube-tv

Secondo un report di Bloomberg, YouTube starebbe cercando di infilarsi nel mondo delle webTV e di offrire servizi online collegati in qualche modo allo streaming via cavo già dal lontano 2012 ma che, negli ultimi tempi, questa tematica allora messa in secondo piano stia acquisendo una nuova priorità.

Insomma, cosa succederebbe se YouTube ed i giganti delle trasmissioni televisive si unissero per veicolare una parte delle trasmissioni via cavo come contenuti Premium fruibili online tramite la piattaforma video di Google? Ebbene, nascerebbe “Unplugged”.

Secondo quanto dichiarato da fonti bene informate, internamente YouTube avrebbe già affrontato forti cambiamenti per accogliere il nuovo servizio ed avrebbe già intrattenuto conversazioni con giganti del settore come Comcast, NBCUniversal, Viacom, 21st Century Fox e CBS, ma senza ancora formalizzare alcun dettaglio.

Sostanzialmente, Unplugged andrebbe ad introdurre contenuti televisivi live a YouTube e offrirebbe agli utenti pacchetti personalizzati, che andrebbero da un minimo di 35 dollari ad un massimo ancora non definito. Inoltre, Google potrebbe anche optare per pacchetti che comprendono show di successo minore ad un prezzo ancora inferiore.

Insomma una spalla per YouTube Red che però andrebbe a trasmettere contenuti provenienti dalle TV via cavo; è molto probabile che, se questa notizia fosse vera, il servizio si limiterebbe ai soli Stati Uniti e al Canada, tuttavia il tentativo di YouTube di disegnare una traccia che gli permetta di insinuarsi anche nel mondo della TV “classica” la dice lunga sui grossi progetti che Google potrebbe avere a tal proposito.

Staremo a vedere.

via

L’articolo YouTube pronta a collaborare con le TV via cavo? appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.