Risparmiare batteria: le migliori app Android

By Giuseppe F. Testa

risparmiare batteria

Risparmiare batteria su Android è uno degli argomenti più trattati nel Web moderno. Chi parla di chiudere sempre tutte le app, chi raccomanda di utilizzare trucchi e strategie per poter arrivare finalmente alla fine della giornata etc. Tra tutti questi consigli abbiamo deciso di fornire agli utenti di Chimera Revo un quadro d’insieme con alcune app e la loro reale utilità, così da installare sul vostro device solo veri strumenti per risparmiare batteria.

Non aspettiamoci miracoli dalle app, come vedremo a fine articolo. Per ottenere risultati migliori restate sintonizzati su Chimera Revo, avrete presto novità.

App per risparmiare batteria

Battery Aid – Saver & Manager

Con quest’app potremo migliorare l’autonomia dei nostri smartphone grazie alla gestione intelligente del WiFi, del traffico dati e del Bluetooth, oltre ad altre funzionalità utili per il risparmio energetico. In caso d’emergenza o per informazioni basterà aprire l’area di notifica, effettuare un tap sull’icona dell’app e controllare il consumo energetico. Molte funzioni sono disponibili a pagamento.

DOWNLOAD | Battery Aid

Snapdragon™ BatteryGuru

Snapdragon™ BatteryGuru - App Android su Google Play

Se avete uno smartphone con processore Qualcomm non potete non rivolgervi all’app ufficiale dedicata al risparmio energetico. Con quest’app attiva il nostro sistema si abituerà alle nostre abitudini disattivando tutte le notifiche non necessarie nei momenti d’inattività o di riposo, permettendo di ottenere un discreto risparmio d’energia. Utile anche la funzionalità che disattiva e attiva il WiFi in base alla posizione geografica (se siamo a casa o al lavoro per esempio). Se avete un processore compatibile è da provare a tutti i costi prima di qualsiasi altra app, potrebbe sorprendervi.

DOWNLOAD | Snapdragon™ BatteryGuru

Conclusioni

Non ci sentiamo di consigliare altre app del genere per risparmiare batteria su Android: molte sono copie di queste recensite o presentano funzioni completamente inutili che al contrario possono far consumare ancora più batteria. Inutile quindi inseguire il sogno di raddoppiare la durata della batteria con un semplice tap! Provare altre app è completamente inutile, e con quelle presentate si riesce a malapena ad arrivare al 20% in più di autonomia (nel migliore dei casi).

Per ottenere dei veri risultati per il risparmio energetico serve molto di più che una semplice app; lo scopriremo molto presto, basta rimanere sintonizzati su Chimera Revo.

L’articolo Risparmiare batteria: le migliori app Android appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.