WhatsApp introduce ufficialmente le citazioni

By Jessica Lambiase

ws-quote-1

WhatsApp è un’app di messaggistica in continua evoluzione che, grazie al programma beta e ai numerosi feedback degli utenti, continua ad introdurre funzionalità gradite e richieste un po’ da tutti.

A tal proposito, a partire da oggi l’app di proprietà di Facebook ed utilizzata praticamente dal mondo intero introduce una particolare caratteristica richiesta da tempo: stiamo parlando delle citazioni, ovvero della possibilità di rispondere ad un dato messaggio integrandolo nella risposta stessa.

Insomma, quello che nei forum si chiamava “quote”!

Per citare un messaggio su WhatsApp e rispondervi, è sufficiente fare tap lungo sul messaggio da citare e tappare sulla freccetta curva che compare sulla barra in alto (l’ultima a sinistra), dopodiché scrivere la riposta e dare invio.

Le citazioni sono molto utili per tenere ordinata una conversazione, soprattutto quando si parla di gruppi; la funzionalità è stata aggiunta lato server e dunque non è necessario aggiornare l’app, tuttavia potrebbe essere necessario qualche giorno affinché possa essere disponibile per tutti.

ws-quote-2

Eppure noi siamo sicuri di aver già visto altrove qualcosa del genere… e voi?

L’articolo WhatsApp introduce ufficialmente le citazioni appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.