*GUIDA*: Attivare alta qualità dello streaming da XBOX ONE su Windows 10!

By Salvo Cirmi (Tux1)

qualità streaming xbox one guida

Windows 10, oltre a portare nuovissime ed interessantissime funzionalità mai viste sulle versioni precedenti, ha pensato bene di migliorare le risorse a disposizione dei videogiocatori incalliti, ovvero lo streaming di XBOX ONE su PC.

Questa interessante scelta offre la possibilità di avere tutto ciò che si trova sullo schermo della vostra console anche sul vostro PC, tramite WIFI o LAN (dashboard e app comprese). Come Standard, Microsoft ha reso disponibili sono tre modalità di compressione e visualizzazione dei dati: Alta, media e bassa. Tuttavia, esiste un procedimento per portare una quarta opzione, che chiameremo “molto alta“. Come attivarla? Vediamolo insieme!

Attivare la qualità visiva “molto alta”

Per attivare la modalità che sicuramente richiede una buona connessione ad internet, dovete:

  • Spostarvi nella cartella C:Users%USERNAME%AppDataLocalPackages sostituendo “%USERNAME%” con il vostro nome utente (nel caso in cui la cartella ‘AppData’ non dovesse risultare visibile, verificate di aver attivato le opzioni per la visualizzazione delle cartelle e dei file nascosti);
  • Individuate la cartella che inizia con ”Microsoft.Xbox.App” e spostatevi nella sotto-cartella LocalState;
  • Aprite con un editor di testo il file ”userconsoledata“;
  • Modificate da ”false” a ”true” la variabile di “IsInternalPreview“. Salvate e avete finito.

E adesso?

Adesso non dovrete fare altro che riavviare la console e avviare lo streaming. Se avete eseguito per bene la procedura, vi apparirà selezionabile anche l’opzione “molto alta“. Ricordatevi di munirvi di una bella connessione ad Internet, in caso contrario, evitate.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.