ASUS ZenFone 3: presentati 3 modelli, eccone foto e specifiche tecniche!

By Salvo Cirmi (Tux1)

asus-zenfone-3-Sapphire-Black

Alcuni mesi fa vi avevo anticipato, attingendo a varie risorse e vari rumor del web, alcune di quelle che sarebbero essere le prime due varianti del futuro della terza generazione ZenFone dal marchio ASUS. Beh, adesso sono stati presentati ben 3 modelli ed hanno specifiche un po’ diverse da quelle viste, ma devo ammettere che il web ci si era avvicinato molto.

Vi presento quindi specifiche tecniche e qualche foto dei 3 modelli presentati, ovvero ASUS ZenFone 3, ASUS ZenFone 3 Deluxe ed ASUS ZenFone 3 Ultra (un vero e proprio ordine di “potenza” e funzionalità).

1 – ASUS ZenFone 3

La versione base, che sembra costerà circa 250$, dispone di uno schermo LCD IPS da 5,5 pollici (protezione vetro Gorilla Glass 4 con curvatura 2.5D, curvatura identica a quella su Ulefone Be Touch 2) con risoluzione 1080p e viene alimentato da un processore Snapdragon 625 (costruito a 14nm) con otto core Cortex-A53 limitati a 2 GHz, GPU Adreno 506, 3GB di RAM e 64GB di HDD. Per la parte fotografica, il sensore principale è IMX298 di Sony da 16 megapixel con apertura f/2.0, autofocus laser e autofocus a rilevamento di fase, dual-tone flash LED, stabilizzatore ottico a 4 assi per foto e stabilizzatore elettronico a 3 assi per video; mentre il sensore frontale è da 8 megapixel. Lo smartphone dispone di una batteria da 3000 mAh.

Lo ZenFone 3 “base” in colorazione Sapphire Black.

Sensore di impronte digitali sul retro, USB tipo C 2.0, 3GB di RAM, slot-SD e molto altro. Ci tengo inoltre a specificare che l’uscita audio è certificata Hi-Res Audio, che quindi permetterà di ascoltare musica di qualità.

2 – ASUS ZenFone 3 Deluxe

Questa versione di ZenFone 3, che appunto è definita Deluxe, offre una più avanzata e completa versione di tutto, partendo da un corpo in metallo meno curvato del modello base e con linee delle antenne “invisibili” (molto spesso sono presenti delle leggere linee sul lato posteriore per permettere una migliore ricezione, evidentemente è stata montata un’antenna con una migliore ricezione di base).

ASUS ZenFone 3 Deluxe.

Lo schermo stavolta passa ai 5.7″ con tecnologia SuperAMOLED, con risoluzione sempre Full-HD (100% spazio colore NTSC), processore Snapdragon 820 con fino a 6GB di RAM e 64GB di memoria interna. Per la parte fotografica, il sensore principale è IMX318 di Sony da 23 megapixel con supporto di registrazione 4k mentre il sensore frontale è da 8 megapixel. Il telefono viene alimentato da una batteria da 3000 mAh. Per la connettività c’è un sensore di impronte digitali, USB-C 3.0. Le colorazioni disponibili per Zenfone 3 Deluxe sono grigio, argento e oro. Il prezzo? al momento, circa 500$.

3 – ASUS ZenFone 3 Ultra

L’ultima versione della serie ZenFone offre un misto tra i primi due modelli, anche se molti saranno in disaccordo per la grandezza dello schermo che passa ai 6,8 pollici con risoluzione FullHD (1080p, 95 per cento gamut NTSC) e viene alimentato da un processore Snapdragon 652 con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. Il sensore fotografico principale è da 23 MegaPixel mentre il sensore frontale è da 8 megapixel.

ASUS ZenFone 3 Ultra - USB
ASUS ZenFone 3 Ultra

Il telefono viene alimentato da una batteria da 4600 mAh con supporto per ricarica rapida Quick Charge 3.0. Zenfone 3 Ultra supporta DisplayPort, monta un processore Pixelworks Iris2+TV per ottimizzare la riproduzione 4K e integra due altoparlanti in basso con supporto per DTS Headphone:X 7.1 Channel Surround Sound (una prima mondiale). Per la connettività c’è un sensore di impronte digitali (spostato dalla parte posteriore al di sotto dello schermo), USB-C 2.0, Wi-Fi 802.11ac e LTE Cat.6. Le colorazioni disponibili per Zenfone 3 Ultra sono grigio, argento e rosa.

ZenFone 3 Ultra con 4GB di RAM e 64GB di storage viene proposto al prezzo di 479 dollari.

Ricapitoliamo i prezzi

  • ZenFone 3 costa 249 dollari con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, ed è possibile aggiungere più spazio di archiviazione con una scheda microSD tramite il secondo slot SIM.
  • ZenFone 3 Deluxe costa 499 dollari in versione 6 GB di RAM e 64 GB di storage, ma è prevista una variante da 256 GB nelle settimane successive.
  • ZenFone 3 Ultra con 4GB di RAM e 64GB di storage viene venduto al prezzo di 479 dollari.

NOTA: I prezzi qui proposti sono quelli attuali e potrebbero subire enormi variazioni.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.