Le chiamate voce arrivano su Telegram!

By Marco Giannini

telegram chiamate

Buone notizie per tutti gli utenti Telegram! Il team di sviluppo ha annunciato il rilascio di Telegram 3.18 che introduce le chiamate voce.

La nuova funzionalità sarà rilasciata a partire da oggi in Europa e nei prossimi giorni arriverà nel resto del mondo.
L’interfaccia per le chiamate voce è simile a quella di altre applicazioni simili ed è di facile utilizzo.

Sicurezza

Come tradizione di Telegram molta attenzione è stata messa per rendere sicuro il sistema. Le chiamate voce di Telegram offrono una crittografia time-tested end-to-end encryption, la stessa delle Chat Segrete di Telegram.
L’interfaccia utente adottata per la verifica delle chiavi segrete prevede l’uso di semplici emoji. Per assicurarsi che la chiamata è sicura al 100%, voi e il vostro destinatario avrete soltanto bisogno di confrontare le quattro emoji che appariranno sui rispettivi schermi: se uguali la chiamata è sicura al 100% e non siete intercettati da nessuno

Qualità delle chiamate

Quando possibile, le chiamate utilizzeranno una connessione peer-to-peer sfruttando i più recenti codec audio per garantire un consumo dati ridotto e al contempo una qualità audio cristallina.
Se non è possibile stabilire una connessione peer-to-peer, Telegram utilizzerà il server più vicino al chiamante per collegarsi con la persona che si sta chiamando e consentire una chiamata il più veloce possibile, utilizzando gli stessi server che attualmente vengono utilizzati per l’invio di messaggi.
Telegram si occuperà inoltre di regolare le impostazioni di chiamata in modo da adattarsi al tipo di rete (WiFi o rete dati).
Nelle impostazioni è comunque possibile ridurre il traffico dati delle chiamate vocali di un 25-30% (a discapito però della qualità audio) spuntando la relativa opzione.
Screenshot 20170330 132613

Privacy

Ovviamente è possibile modificare le impostazioni di Telegram per consentire di ricevere chiamate da tutti, solo dai nostri contatti, da nessuno o di personalizzare gli utenti bloccando quelli che non vogliamo sentire.
Screenshot 20170330 132553
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.