“Hacked?”, l’app che vi dice se i vostri account sono al sicuro

By Jessica Lambiase

hacked1

Sfortunatamente un po’ per tutti, le violazioni di sicurezza e l’accesso non autorizzato ai dati sono avvenimenti – informaticamente parlando – che si verificano un giorno si e l’altro pure, complice un po’ la debolezza di alcuni servizi online ed un po’ l’inesperienza degli utenti che si ostinano ad usare la stessa combinazione email/password per differenti portali web.

Uno dei riferimenti assoluti per comprendere se la propria email è vittima di una violazione di sicurezza è HaveIBeenPwnd, un servizio online continuamente aggiornato che permette all’utente di inserire il proprio indirizzo di posta e verificare se è stato parte di una fuga di dati – chiaramente ciò si riferisce alle violazioni già note, che sono comunque numerosissime.

“Hacked?” per Windows 10, l’app che vogliamo segnalarvi oggi, si basa proprio sul servizio HaveIBeenPwnd: una volta installata dallo Store, sarà sufficiente aprirla ed inserire il vostro indirizzo email per scoprire immediatamente (dopo aver letto un disclaimer che vi spiega come sarà utilizzato l’indirizzo di posta) se i vostri account sono al sicuro, utilizzando le API di HaveIBeenPwnd.

hacked2

La forza dell’app tuttavia non sta nel suo controllo immediato – accessibile sempre e comunque anche dal sito web di hibp – ma nel fatto che, se lo si desidera, “Hacked?” può controllare ogni 12 ore l’integrità dei vostri account in maniera completamente automatica e segnalarvi eventualmente l’esito negativo in caso di violazione.

hacked3

Al momento “Hacked?” è in fase di sviluppo attivo, quindi potreste ritrovarvi qualche bug qui e lì (ad esempio, in alcune form, l’indirizzo email è scritto in bianco e non sarete in grado di leggerlo se non evidenziandolo) che comunque non ne compromette il funzionamento.

Potrete scaricare “Hacked?” per Windows 10 e Windows 10 Mobile direttamente dal Windows Store:

DOWNLOAD | Hacked? (Windows Store)

L’articolo “Hacked?”, l’app che vi dice se i vostri account sono al sicuro appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.