Foto permette agli utenti Nexus storage illimitato di foto e video

By Gaetano Abatemarco

Google Foto

Google Foto è forse uno dei progetti recenti più vincenti di Google: il 27 Maggio la famosa applicazione ha festeggiato 12 mesi di vita (da quando è divenuta un’app standalone staccandosi da Google+) e bigG ha voluto tirare le somme di questo anno che ha reso la vita degli utenti molto più agevole. Pensate che ad oggi Foto, consultabile anche online da photos.google.com, è utilizzata da oltre 200 milioni di utenti attivi ogni mese, sono state realizzate oltre 1.6 miliardi di animazioni, collage, clip e altre animazioni e – secondo le statistiche di Google – in totale gli utenti hanno risparmiato qualcosa come ben 13.7 petabyte di spazio sui dispositivi. Ci vorrebbero 424 anni per riuscire a scorrere tutto questo quantitativo di foto!

Inoltre, Google ha applicato oltre 2 trilioni di etichette e 24 miliardi di queste sono state per i… selfie! Per festeggiare il primo compleanno di Foto, l’applicazione per Android sta per ricevere un importante aggiornamento: dalla versione 1.21 (l’attuale disponibile su Google Play è la 1.21) verrà offerto il cloud illimitato di foto e video in risoluzione originale per tutti (e solamente per loro) i possessori di dispositivi Nexus.

Al momento l’archiviazione illimitata e gratuita supporta immagini fino a 16 MP e video fino a 1080p: ciò significa che non è possibile caricare video 4K e ottenere spazio di archiviazione illimitato. Ma questo cambierà con Google Foto versione 1.21 per tutti coloro che utilizzano un dispositivo Nexus attuale, così come per coloro che hanno intenzione di acquistare i modelli Nexus futuri (che senza dubbio avranno il supporto alla registrazione video 4K).

L’apk è già disponibile e potete scaricarlo da questo indirizzo se non volete attendere l’aggiornamento automatico dal Play Store.

L’articolo Foto permette agli utenti Nexus storage illimitato di foto e video appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.