Pebble 2 e Pebble Time 2 su Kickstarter ma c’è di più!

By Jessica Lambiase

pebble_risultato

Ricordate il Pebble ed il Pebble Time, quei progetti nati su Kickstarter rispettivamente nel 2012 e nel 2015 che, grazie alla loro semplicità, all’approccio “poco ma buono” e all’essere l’equilibrio quasi perfetto fra smartwatch e fitness band, sono riusciti ad ottenere un successo eccezionale tra gli amanti del fitness e non?

Ebbene, oggi Pebble ritorna alla carica con i loro successori, sempre partendo da Kickstarter – inutile a dirlo, l’obiettivo è già stato raggiunto: nascono (o meglio, nasceranno) così il Pebble 2 ed il Pebble Time 2, abbastanza simili ai loro predecessori ma con qualche piccolo valore aggiunto che farà felici i più.

Il Pebble 2 resta dotato di schermo e-paper in bianco e nero da 1.26″ ma sostituisce il rivestimento in plastica con un resistente Gorilla Glass; reparto sensori, oltre al cardiofrequenzimetro il Pebble 2 presenta anche un microfono ed il cinturino di silicone è stato rivisitato, così da renderlo ancor più flessibile. Sarà disponibile in colorazioni rosso, acqua, bianco, nero e lime ad un prezzo retail di 129 dollari – o 99 dollari partecipando alla raccolta fondi ora.

Il Pebble Time 2 è invece in acciaio inossidabile, monta un display a colori da 1.5″ e diminuisce sensibilmente lo spessore del bordo – il display ora copre oltre il 50% in più di superficie rispetto ai modelli precedenti e raggiunge una risoluzione di 220 x 228 pixel. Sarà disponibile in colorazioni nera, gold e silver ad un prezzo di 199 dollari – o 109 dollari partecipando alla raccolta fondi.

Per entrambi gli smartwatch è stata sviluppata una nuova versione di Pebble OS, che migliora il meccanismo delle notifiche, la gestione delle One-Click actions e l’interazione con l’app Health (ora in grado di registrare anche la frequenza cardiaca), disponibile come sempre per Android e iOS; medesima modalità di connettività ai device esterni – Bluetooth – e medesimo grado di resistenza all’acqua (sino a 30 metri di profondità).

La novità tuttavia è il terzo dispositivo, una sorta di “pulsante tuttofare” dotato di modulo 3G e connettività WiFi: si tratta del Pebble Core, un mini-computer Android che è dotato di connettività 3G (ed alloggiamento SIM) per riprodurre contenuti musicali, sensore GPS, cardiofrequenzimetro, microfono con tanto di assistente vocale e la possibilità di effettuare una chiamata di emergenza semplicemente premendo l’unico pulsante a bordo – chiaramente la SIM deve essere installata all’interno.

Pebble Core, dotato di clip per l’aggancio, è di fatto pensato per lasciare a casa lo smartphone durante le sessioni di allenamento, può interagire con l’app Health ed essere accoppiato ad uno smartphone/tablet o ad un Pebble anche tramite Bluetooth. Il prezzo stimato di partenza è di 99 dollari, che scendono a 69 dollari per chi finanzierà il progetto Kickstarter ora.

Sempre sul sito sono disponibili anche degli speciali bundle che, ad un prezzo vantaggioso, permettono di ottenere più Pebble: e voi ne approfitterete?

LINK | Pebble 2, Time 2 + All-New Pebble Core (Kickstarter)

L’articolo Pebble 2 e Pebble Time 2 su Kickstarter ma c’è di più! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.