ReactOS 0.4.1 rilasciato: una 0.4.0 ben rifinita, con BTRFS, USB e tanto altro

By Salvo Cirmi (Tux1)

Si torna ancora a parlare di ReactOS, un sistema su cui tutti, me compreso, puntano molto, un sistema operativo che riscrive da 0 ciò che Microsoft Windows è: un sistema operativo in grado di eseguire file con estensione .exe, .msi ecc, senza bisogno di un emulatore o di un insieme di librerie possono essere (come ad esempio l’ottimo WINE).

La volta scorsa abbiamo visto ReactOS 0.4.0, che ha aggiunto diversi miglioramenti per l’interfaccia SATA e molto altro, senza dimenticarci del supporto al file-system BTRFS arrivato di recente. Ma adesso ReactOS 0.4.1 è stato rilasciato e tutte queste novità le ha messe insieme.

  • Attivazione Contesto – una correzione che è venuta appena un po’ troppo tardi per la 0.4.0, che risolve un problema nel caricatore che impediva alle applicazioni a seconda delle varie versioni della libreria MSVCRT di funzionare correttamente.
  • Supporto BTRFS – introdotto il supporto alla lettura ed alla scrittura iniziale attraverso l’importazione del driver WinBtrfs.
  • Shell – Miglioramenti generali di usabilità come un rendering corretto delle icone e migliorate le visualizzazioni delle cartelle.
  • USB – Una varietà di correzioni che dovrebbe permettere a più dispositivi USB connessi di crashare di meno
  • Macchina virtuale e le cartelle condivise – ReactOS ora supporta correttamente le cartelle condivise delle macchine virtuali come VirtualBox e VMware Player tramite risorse di rete.
  • Migliorato il supporto disco – una migliore individuazione delle unità disco e l’interfacciamento con i controller AHCI aggiornato UniATA.

Trovate l’annuncio ufficiale qui.

Info e Download!

Homepage ReactOS

Scaricate ReactOS 0.4.1 da qui!

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.