Facebook potrebbe trasformare le foto in emoji

By Jessica Lambiase

emoji-2_risultato

Si, sappiamo che vi è venuto in mente Slack (almeno a chi lo conosce e lo usa) e si, sappiamo anche che Facebook ha già pizzicato qualche funzionalità dal suo piccolo grande rivale – qualcuno ha parlato di reazioni?

Ma quando si parla di Facebook le cose assumono tutto un altro senso vista la portata di utenza che il social network può vantare: recentemente è infatti stato depositato un brevetto che fa pensare che presto, su Facebook, il viso degli utenti potrebbe essere trasformato in un emoji personalizzato!

Nella fattispecie sarebbe il sistema di riconoscimento facciale di Facebook ad occuparsi di associare i volti a specifici emoji: ad esempio, in una finestra di chat l’emoji sorridente potrebbe essere automaticamente sostituita con il volto sorridente del mittente del messaggio.

Trattandosi di un brevetto non possiamo sapere se quanto detto si trasformerà in realtà ma, ammesso e non concesso che ciò succeda, lo scenario descritto potrebbe limitarsi a specifici emoji, ad esempio il classico sorriso, l’emoji triste, l’emoji imbronciato o simili – insomma, quelli più “elementari” ma usati più spesso.

Oltre che indurre ancor di più gli utenti a scambiarsi messaggi, commenti e quant’altro utilizzando gli emoji ed i sistemi integrati di Facebook, questo potrebbe essere un incentivo a taggarsi nelle proprie foto per rendere ancor più efficace la trasformazione automatica del proprio volto in emoji.

via

L’articolo Facebook potrebbe trasformare le foto in emoji appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.