Google Spaces, arriva l’estensione per Chrome

By Jessica Lambiase

Durante le scorse ore Google ha presentato in pompa magna la sua app Google Spaces: di fatto, si tratta di una nuova tecnologia – per web e sotto forma di app per Android e iOS – che permette di creare gruppi di discussione e condividere all’interno di essi, in maniera diretta, contenuti provenienti da ricerca Google, YouTube e Google Foto senza mai lasciarla.

Di fatto qualcosa che ricorda un po’ reddit, un tentativo – caratterizzato ovviamente dalle grosse potenzialità dei servizi Google – di ritornare sgomitando all’approccio social dopo aver un po’ deluso con i tentativi passati.

Vuoi creare un gruppo di studio? Ti va di parlare dell’appartamento che stai cercando, del prossimo fine settimana o altro? Nulla di più semplice! Con Spaces puoi scegliere le persone con cui condividere uno spazio su qualsiasi argomento.

Come già detto Google Spaces è utilizzabile da Android, iOS e tramite la webapp; la novità è che Google ha reso disponibile l’estensione ufficiale di Google Spaces per il browser Google Chrome.

spazio-1

Tramite questa estensione sarà possibile condividere al volo nei propri Spaces le pagine web correnti semplicemente facendo click sull’icona, così come sarà possibile creare uno Space in due click.

Puoi creare uno spazio con un tocco e invitare chi vuoi inviando un link rapido come preferisci. Grazie a Ricerca Google, Chrome, YouTube e Google Foto incorporati nell’app, puoi trovare e condividere articoli, video e foto direttamente dall’app. Vuoi cercare i contenuti visti di recente in uno dei tuoi spazi? Usa la funzione di ricerca per trovare quello che vuoi in un batter d’occhio.

Per aggiungere amici e contatti allo Space creato, però, sarà comunque necessario accedere alla pagina web. Insomma Google Spaces per Chrome è un modo pratico per condividere qualsiasi contenuto web con i propri Spaces in maniera immediata, estendendo le potenzialità dell’app mobile.

spazio-2

Potrete scaricare l’estensione direttamente dal link in basso:

DOWNLOAD | Google Spaces per Chrome

L’articolo Google Spaces, arriva l’estensione per Chrome appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.