Cross Network Play: Xbox, Playstation e PC giocheranno insieme il multiplayer!

By Salvo Cirmi (Tux1)

C’è sempre stata una sorta di rivalità/guerra tra Xbox e PlayStation, una guerra che si è anche estesa sul fronte videoludico PC, quest’ultimo imbattuto e che probabilmente così resterà per sempre (per ovvi motivi di prezzo). Ad ogni modo, le cose sembra stiano totalmente per cambiare.

Microsoft ha annunciato il Cross Network Play per Xbox One e Windows 10, una funzionalità che permetterà di giocare in modalità multiplayer non solo con utenti della stessa “pasta” (Live per Xbox ad esempio) ma anche con utenti dalle diverse piattaforme. Sarà quindi possibile giocare con o contro un amico che ha la Playstation 4 se voi avete una Xbox One e viceversa e potrete addirittura giocare con un utente che usa il PC. Quale sarà l’utenza privileggiata tra le tre?

Rocket League ed il suo team sarà il primo gioco ad usarla, infatti si sta puntando tutto sulla sua implementazione. Purtroppo la funzionalità non sembra sia retroattiva, almeno per il momento, di conseguenza per vederla dovremo aspettare nuovi titoli con la funzione integrata. Interessante, no?

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.