Amazon porta Audible anche in Italia

By Jessica Lambiase

audible2

L’11 maggio 2016 è la data in cui verrà aperta l’edizione 2016 del Salone del Libro ed esattamente 24 ore prima Amazon ha deciso di regalare agli italiani un modo in più per apprezzare un buon libro: Audible, noto servizio di Amazon per la distribuzione di libri audio digitali già presente negli Stati Uniti, arriva a vele spiegate anche nel nostro Paese.

Al momento del lancio Audible possiede già oltre 12 mila titoli in italiano e lingua originale, suddivisi in numerose categorie – gialli, narrativa, biografie, diari, romanzi d’amore, letteratura per ragazzi, salute, letteratura internazionale e tante altre – per un totale di oltre 70 mila ore di riproduzione audio, ed offre la possibilità agli utenti di scaricare gli audiolibri offline per poterne godere anche in assenza di connessione ad Internet.

Chiaramente, sarà possibile di usufruire della raccolta Audible sia online che offline anche da mobile, grazie alle apposite app per Android e iOS. Audible in Italia seguirà l’approccio di servizi come Kindle Unlimited e Netflix: non è infatti possibile pagare per ogni singolo contenuto, ma il servizio prevede il pagamento di una tariffa mensile di 9.99€ per accedere in qualsiasi momento all’intera raccolta.

E, come ogni buon servizio che si rispetti, Audible prevede un periodo di prova gratuita pari a 30 giorni. E’ possibile iscriversi anche tramite il proprio account Amazon ed interrompere l’iscrizione al servizio in qualsiasi momento.

L’entrata di Audible in Italia è un buon incentivo alla lettura, che potrà aiutare gli utenti ad apprezzare un libro ascoltandolo anche in quei momenti in cui non è possibile far ausilio delle mani e degli occhi – ad esempio durante l’attività fisica – o quando, sfortunatamente, si soffre di patologie legate alla vista che rendono difficile o quasi impossibile la lettura.

Potrete saperne di più ed iscrivervi al servizio (ricordando che i primi 30 giorni sono gratuiti) direttamente dal link in basso.

LINK | Audible (Home Page)

L’articolo Amazon porta Audible anche in Italia appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Visited 5 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.