Facebook: fiori e reazioni per la Festa della Mamma

By Jessica Lambiase

mothers-day

La Festa della Mamma è un evento molto importante per tantissimi utenti: Facebook questo lo sa ed ha voluto, in qualche modo, aiutare i suoi iscritti a celebrarlo apportando qualche modifica – seppur provvisoria – ai suoi prodotti.

Partiamo innanzitutto da Messenger: nell’app di messaggistica targata Fcaebook è stato introdotto un pacchetto di sticker dedicato all’evento, che potrete scaricare da qui, e uno speciale tasto a forma di fiore di fianco alla casella di inserimento testo: basterà tapparvi su per augurare buona Festa della Mamma al vostro interlocutore, decorando il messaggio con dei fiori.

Per ciò che riguarda il social network, Facebook ha invece pensato di introdurre una nuova reazione – che potrebbe tradursi con “Grato” – insieme alle altre già presenti, neanche a dirlo raffigurata da un’icona a forma di fiore.

facebook-reaction

Sia la reazione che l’aggiunta a Messenger saranno del tutto provvisorie e spariranno col terminare della Festa della Mamma, tuttavia i “fiori” ricevuti sotto i propri post continueranno ad essere visibili; non è detto che queste funzionalità arrivino anche in Italia, poiché Facaebook si è limitata ad una fase di testing soltanto in determinati Paesi.

Infatti l’intenzione di Facebook, anche per le reazioni, è quella di implementare qualcosa di simile alle immagini profilo dedicate agli eventi: in occasione di determinate giornate, festività, ricorrenze o quant’altro e a seconda del Paese di appartenenza compariranno determinate reazioni provvisorie, destinate a scomparire col passare dell’evento, per aiutare a celebrarlo.

La Festa della Mamma è uno di questi esperimenti, bisognerà probabilmente attendere del tempo per vedere “le reazioni” Facebook ha in serbo per i suoi utenti!

via

L’articolo Facebook: fiori e reazioni per la Festa della Mamma appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.