Presto la storia di Anna Frank in realtà virtuale

By Jessica Lambiase

anna-frank

C’era una volta un film, tale First, prodotto da un certo Jonah Hirsch e che ha fatto letteralmente impazzire fan ed entusiasti della realtà virtuale, trattandosi di fatto di uno dei film VR che ha avuto più successo negli ultimi mesi.

A quanto pare il signor Hirsch ha deciso, insieme con il regista Danny Abrahms, di usare la realtà virtuale per raccontare un altro evento storico che ha cambiato per sempre il mondo, l’olocausto, e di farlo usando la storia dell’indimenticato ed indimenticabile simbolo dello sterminio nazista Anna Frank.

Il film si chiamerà Anne e, come è semplice intuire, sarà un salto nel tempo ambientato nei primi anni 40, con l’obiettivo di dare all’utente la sensazione di essere in prima persona nel nascondiglio segreto usato da Anna e da altri durante la persecuzione nazista, di provare ciò che le persone dell’epoca hanno provato e di sentirsi ancor più vicini ad una tematica delicata come questa.

Provare questo film significa immergersi in un luogo ed in un tempo, muoversi in una stanza, tra la gente, e percepire il momento come mai è stato possibile prima [dell’avvento della realtà virtuale]

spiega Abrahms, che scriverà e dirigerà il film.

Voglio creare un’esperienza VR che colleghi chi guarda il film con l’evento probabilmente più significativo della storia umana e non posso pensare ad un modo migliore di studiare l’argomento se non attraverso la storia di Anna Frank.

Nessun accenno su quando “la pellicola” sarà messa in circolazione, tuttavia le ambizioni sono direttamente proporzionali all’importanza dell’argomento toccato ed andranno ben al di là della semplice visita virtuale al nascondiglio di Anna Frank, per altro già disponibile da tempo.

via

L’articolo Presto la storia di Anna Frank in realtà virtuale appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.