Ubuntu Tweak, il progetto è ufficialmente morto

By Jessica Lambiase

ubuntu-tweak_risultato

Ubuntu Tweak è uno strumento dedicato ad Ubuntu (come il nome stesso lascia intendere) che ha fatto a suo tempo la felicità di numerosi utenti: tramite pochi click era infatti possibile modificare impostazioni del desktop e del sistema operativo in generale altrimenti abbastanza nascoste o raggiungibili esclusivamente previa modifica manuale dei file di configurazione.

Già da tempo il suo sviluppatore, Tualatrix Chou, aveva accantonato il progetto e Ubuntu Tweak non aveva più ricevuto aggiornamenti; durante le scorse ore, Chou ne ha dichiarato ufficialmente la morte: Ubuntu Tweak non esiste più, il suo sito web è irraggiungibile ed il dominio non sarà più rinnovato a partire dall’anno prossimo.

Brevemente, Chou ha spiegato che in realtà Ubuntu Tweak era sepolto da tempo, ma a ricordargli di non aver dato un annuncio ufficiale sono state le numerose richieste di aggiornamento ricevute immediatamente dopo il rilascio di Ubuntu 16.04.

Questa morte, dunque, da ufficiosa diventa ufficiale: addio Ubuntu Tweak, e grazie Chou per aver semplificato la vita a tanti fedeli utenti Ubuntu… almeno finché è stato possibile.

L’articolo Ubuntu Tweak, il progetto è ufficialmente morto appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.