Nintendo NX, annuncio ufficiale: arriverà a marzo 2017

By Jessica Lambiase

nintendo nx

E’ da un bel po’ che in rete si legge di una certa, misteriosa console Nintendo NX: ufficialmente di essa non si sa praticamente niente e, in realtà, prima di oggi neppure si sapeva se esistesse davvero o meno. Prima di oggi, appunto.

Si, perché durante il meeting per il resoconto fiscale relativo allo scorso anno la Nintendo NX trova un soffio di ufficialità: Nintendo ha infatti annunciato che la piattaforma Nintendo NX sarà rilasciata in tutto il mondo a marzo 2017 e che sarà un “concept tutto nuovo”.

Se questo vi sembra un modo un po’ insolito per un annuncio così importante, sappiate che è esattamente il modus operandi di Nintendo, che ha agito in maniera simile con la 3DS e la Wii U, confermandone l’esistenza ma rimandando gli investitori ed il pubblico al successivo E3 per ulteriori informazioni.

Ed è così che sta succedendo anche per la Nintendo NX: l’azienda nipponica non ha fatto trapelare alcunché riguardo alla sua console se non che si farà, e con ogni probabilità ne sapremo di più durante il prossimo E3 2016 – che si terrà a Los Angeles dal 14 al 16 giugno di quest’anno.

Sino ad allora, bisognerà accontentarsi dei soliti rumor che girano in rete: pare che la console sarà basata su Android, che avrà display “free-form” targati Sharp e che sarà una piattaforma ibrida, ovvero composta sia di console classiche che di console portatili.

Detto ciò… non ci resta che attendere!

L’articolo Nintendo NX, annuncio ufficiale: arriverà a marzo 2017 appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.