Google I/O 2016: ecco il calendario e “Google Play Awards”

By Manuel Baldassarre

Come ormai di consuetudine, Google ha pubblicato il calendario degli eventi che si terranno tra poco meno di un mese al Google I/O: un appuntamento di un paio di giorni dove BigG presenterà le novità più importanti raggiunte con il suo intenso lavoro di sviluppo sia sulla tecnologia che sul mondo Android; insomma, un appuntamento che per molti (developers e non) è irrinunciabile!

L’evento si terrà tra il 18 – 20 Maggio 2016 e partirà, come di consueto, con il Keynote tenuto da Sundar Pichai, CEO di Google. Dove? Ovvio, a Mountain View – in casa di BigG – più precisamente nello Schoreline Amphitheatre. Tra i maggior punti di interesse ci sarà senz’altro la realtà aumentata – Virtual Reality – che negli ultimi tempi sta interessando molti campi e non solo quello ludico, come spesso si è portati a pensare; basta pensare a Cardboard++ o Project Tango. Ecco dunque un altro evento imperdibile in questo Google I/O 2016: “Google’s vision for VR“.

Ma, ancora una volta, al centro dell’attenzione di questo Google I/O ci sarà il robottino verde al quale sono stati dedicati molti eventi. Tra i più tenuti sott’occhio c’è “What’s new in Android” dove verranno svelate le novità più importanti del sistema operativo made in Google. Android, infatti, è forse il sistema operativo mobile più diffuso al mondo e ciò ha portato gli sviluppatori a renderlo sempre migliore: ad oggi circa 1 miliardo di utenti usa Android. Ecco allora nascere i premi Google Play Awards che verranno assegnati per la prima volta proprio in questo Google I/O 2016.

Il premio nasce per ringraziare l’innumerevole numero di sviluppatori che contribuiscono ad arricchire il Google Play Store ogni giorno e premierà le applicazioni migliori. La competizione verrà sfidarsi applicazioni appartenenti a 10 diverse categorie, ognuna delle quali parteciperà con 5 canditati sapientemente scelti dai Google developers in termini di innovazione, qualità, aggiornamenti (negli ultimi 12 mesi) e data di lancio. Il vincitore verrà proclamato l’ultimo giorno di questo Google I/O, il 20 Maggio 2016.

Link | lista delle categorie e delle applicazioni in gara nel Google Play Awards e sul Play Store

L’articolo Google I/O 2016: ecco il calendario e “Google Play Awards” appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.