Ubuntu 16.10: Shuttleworth svela il nome in codice

By Jessica Lambiase

Soltanto ieri si è completato il ciclo di sviluppo di Ubuntu 16.04 Xenial Xerus, che vi ricordiamo essere – oltre che l’ultima generazione dei sistemi operativi di Canonical – anche a lungo supporto (5 anni), e già poche ore dopo si parla di Ubuntu 16.10, in particolare del suo nome in codice.

Come succede ormai da Ubuntu 6.04 Dapper Drake, il nome della distribuzione segue rigorosamente l’ordine alfabetico ed è costruito seguendo la prassi “Aggettivo Animale”. Dunque, dopo XX, verrà YY.

Ancora, questo nome viene scelto da Mark Shuttleworth (di fatto inventore della distribuzione e fondatore di Canonical), dal quale viene annunciato con a corredo una spiegazione delle motivazioni per il nome scelto.

Questa volta Mr. Shuttleworth non ha voluto attendere neanche 24 ore e con un post che definire breve suona quasi come un eufemismo ha annunciato il codename di Ubuntu 16.10, che si chiamerà Yakkety Yak. Lo Yak (o bue tibetano) è un animale quadrupede diffuso appunto in Tibet ed in ampie zone dell’asia centrale ma, a dirla tutta, personalmente ignoro il significato dell’aggettivo “Yakkety”!

Y is for… Yakkety yakkety yakkety yakkety yakkety yakkety yakkety yakkety yak. Naturally 🙂

Purtroppo, a questo giro, neanche Mark ha offerto una spiegazione a corredo del nome scelto… e non possiamo sapere se mai lo saprà. Se qualcuno di voi conoscesse il significato di Yakkety… accidenti, fatecelo sapere, siamo curiosi!

Detto ciò… si apre ufficialmente, a partire da oggi, lo sviluppo di Ubuntu 16.10 Yakkety Yak!

L’articolo Ubuntu 16.10: Shuttleworth svela il nome in codice appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.