Facebook, nuova modifica per l’algoritmo del News Feed

By Jessica Lambiase

news-feed-algorithm

Non è detto che un utente abbia particolare interesse per ciò che commenta più spesso su Facebook, anzi, in buona parte dei casi le tematiche che più interessano a ciascuno di noi provocano reazioni silenziose – ad esempio, potremmo passare del tempo a leggere e rileggere una notizia, un aggiornamento di stato o guardare una foto, senza dare like né condivisioni o commenti al contenuto stesso.

Questo Facebook – grazie ad un enorme lavoro di raccolta feedback – lo sa: il big dei social network ha avuto modo di apprendere che non è tanto l’interazione a fare l’interesse di un utente verso un dato contenuto, ma il tempo che l’utente spende a leggerlo e visualizzarlo.

E’ esattamente questo il motivo per cui Facebook si appresta ad introdurre una nuova modifica all’algoritmo del News Feed, in particolare a quel settore che si occupa di “decidere” quali post debbano aver priorità sugli altri ed essere mostrati più in alto (o avere maggior evidenza e ricorrenza).

Nella fattispecie, tra i parametri che decidono “chi verrà per primo” viene tenuto conto della possibilità che l’utente si soffermi a leggere un dato contenuto o che possa cliccare su di esso, il tutto basato sui tempi che l’utente ha passato a leggere notizie simili in passato – calcolando il tempo di visualizzazione al netto dei tempi di caricamento delle pagine.

Facebook ha inoltre annunciato di essere al lavoro per far sì che non compaiano uno dietro l’altro articoli, storie o contenute provenienti dallo stesso utente o dalla stessa pagina, al fine di non infastidire né annoiare l’utente in questione.

Le modifiche all’algoritmo del News Feed sono iniziate nelle scorse ore e verranno diffuse progressivamente a tutti gli utenti. Fateci sapere se, in merito ad esse, noterete miglioramenti o peggioramenti nella qualità delle notizie che per voi sono importanti!

via

L’articolo Facebook, nuova modifica per l’algoritmo del News Feed appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.