Facebook, arriva la ricerca Video!

By Jessica Lambiase

ricerca-video

Nell’immaginario collettivo Facebook – così come la piattaforma Messenger – è sempre stato una specie di asso pigliatutto, un servizio che a suon di aggiunte vuole imporsi al centro dell’esperienza web dell’utente inglobando sempre più funzionalità d’interesse globale al suo interno. Con ottime ragioni, per altro.

A ricalcare ancor di più questo trend, se così possiamo definirlo, è l’ultima trovata dei vertici del social network in termini di video, trovata che in modo più o meno diretto lancia l’attacco a YouTube: dopo aver inaugurato una sezione dedicata ed aver migliorato ed espanso la funzionalità “Live Video”, ora Facebook ha introdotto la ricerca dedicata per questa tipologia di contenuti.

Fino ad oggi l’unico modo per scoprire un video su Facebook è quello di ritrovarselo sul proprio News Feed o nell’area di notifica – se si parla di un video Live di un amico o di una pagina che si segue – ed è per questo che la ricerca video di Facebook potrebbe cambiare le carte in tavola.

E’ presente la possibilità di ricercare per parole chiave dall’interno dell’apposita sezione dell’app sia i video live che i video caricati; ovviamente, verranno visualizzati tra i risultati di ricerca esclusivamente i contenuti condivisi con voi in accordo con le impostazioni di privacy scelte da chi li pubblica.

Ma c’è un’altra novità che riguarda esclusivamente i video live: questi, infatti, compariranno nella sezione “Argomenti d’Interesse” e saranno contrassegnati da un piccolo indicatore rosso che farà immediatamente capire la presenza di uno streaming per quell’argomento.

live-video

Insomma, se state cercando quel video virale e non ricordate più il nome della pagina che l’ha pubblicato, non dovrete cercarlo altrove per il web ma potrete usare la ricerca dedicata per recuperarlo direttamente da Facebook. D’altra, parte i vertici del social network blu vogliono… esattamente questo!

L’articolo Facebook, arriva la ricerca Video! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.