Vodafone ADSL, la tariffazione sarà di 28 giorni

By Jessica Lambiase

vodafone-new-idenitity-1

Da tempo è prassi di quasi tutti gli operatori di telefonia mobile proporre le proprie tariffe dedicate agli smartphone e ai tablet con rinnovi quadrisettimanali ogni 28 giorni; è un rospo che ha fatto fatica a scendere già di suo ma che Vodafone ha deciso di “propinare” anche ai suoi clienti di rete fissa.

Si, perché tramite la diffusione di una serie di SMS informativi e la pubblicazione di una voce dedicata in “Vodafone Informa”, l’operatore rosso fa sapere che non soltanto il rinnovo ogni 28 giorni sarà effettivo su tutte le tariffe mobile, ma che anche la tariffazione per le offerte di telefonia fissa con scadenza mensile abbraccerà il criterio delle quattro settimane.

In altre parole, la bolletta delle offerte Vodafone dedicate alla casa, alle aziende ed in generale alla telefonia fissa, coprirà non più l’intero mese ma le effettive quattro settimane, facendo pagare ai suoi utenti – esattamente come succede per le tariffe mobile – di fatto una mensilità in più all’anno.

Trattandosi di una modifica unilaterale imposta dall’operatore che andrà in vigore a partire dal 27 maggio, dal canto loro i clienti avranno il diritto di recedere dal contratto senza incorrere in sanzioni penali anche nel caso in cui sussista un vincolo temporale. Se si è in possesso di un apparato per la telefonia fissa (ad esempio la Vodafone Station), questo dovrà essere restituito; se invece l’opzione tariffaria include un dispositivo, l’utente è tenuto a pagare le rate residue relative al dispositivo stesso.

Hai diritto di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore senza penali entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione in fattura, specificando come causale del recesso “modifica delle condizioni contrattuali”. Potrai esercitare gratuitamente il diritto di recesso su variazioni.vodafone.it oppure inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO), esplicitando la causale sopraindicata. Ti ricordiamo che in caso di recesso, per non perdere il numero, dovrai anche passare contestualmente ad altro operatore. Per ulteriori dettagli su tutte le variazioni e sul recesso chiama dal tuo numero Vodafone il 42593 o vai su voda.it/modifiche.

Per quanto riguarda la telefonia fissa Vodafone è il primo operatore agente in Italia ad effettuare questo tipo di rimodulazione e ci auguriamo, sinceramente, che sia anche l’ultimo.

L’articolo Vodafone ADSL, la tariffazione sarà di 28 giorni appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.