GNOME 3.20 ufficialmente rilasciato!

By Salvo Cirmi (Tux1)

Photos gnome 3.20

Finalmente, dopo il rilascio 3.19.92 e la Release Candidate del progetto, è stato ufficialmente rilasciata la versione finale del Desktop Environment GNOME 3.20, che assume come nome di versione Delhi. Vediamone le novità.

GNOME 3.20 è, come già accennato, la versione finale, completa del Desktop Environment che anni fa ha segnato la storia di Linux, grazie alla sua ottima integrazione con Linux Ubuntu 10.04 e 10.10, finendo poi per diventare decisamente molto poco comodo all’uso e troppo ricco d’effetti praticamente inutili. Parlando delle novità, c’è davvero tanto da discutere, iniziando con la presenza di Wayland, supportato ufficialmente dal DE.

Il visualizzatore di foto del DE ha introdotto la possibilità di modificare le foto, grazie a diversi filtri integrati e tutta una serie di funzionalità, come il ritaglio, il cambio tonalità ed altro ancora che fanno di Photos un nuovo software.

Sono stati adesso aggiunti i controlli multimediali sulla barra data/ora in altro al centro dello schermo, funzionalità che permette facilmente di controllare i propri brani audio:

media-controls gnome 3.20

E’ stata inoltre modificata anche la gestione della barra della ricerca file, con un vero e proprio rinnovamento del design e delle funzioni che la rendono molto più elegante e precisa di prima così come potete vedere nella seguente immagine:

files-search gnome 3.20

come se non bastasse, le features non sono finite qui e potete trovarle raccolte tutte a questo indirizzo. Trovate inoltre l’annuncio ufficiale qui.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.