Microsoft rilascia Windows 10 Mobile per i ‘vecchi’ device WP 8.1

By Jessica Lambiase

windows-10-mobile_risultato_risultato

Dopo tanti rumor e tante date, finalmente ci siamo: a partire da oggi Microsoft ha iniziato il roll-out dell’aggiornamento a Windows 10 Mobile stabile per i “vecchi” dispositivi Windows 10, dopo una fase di testing durata mesi ed accompagnata gentilmente dal progetto Insider Preview.

L’aggiornamento, al momento, è disponibile per un insieme limitato di dispositivi basati su Windows Phone 8.1 – che potranno riceverlo a partire da oggi; questi dispositivi includono il Lumia 430, 435, 535, 540, 635 (versione con 1 GB di RAM), 640 e 640 XL, 735, 830 e 930. L’update per gli altri dispositivi compatibili verrà rilasciato in futuro.

Chiaramente anche in questo caso l’aggiornamento sarà graduale e dipenderà strettamente sia dalla nazione in cui ci si trova che dall’operatore con cui il dispositivo è brandizzato; per il momento, possiamo confermare la disponibilità di Windows 10 Mobile in Italia per Lumia 930 e 830, entrambi no brand.

Per l’occasione Microsoft ha pubblicato un’app dedicata, anch’essa largamente preannunciata, che vi notificherà quando l’aggiornamento a Windows 10 Mobile è disponibile per il vostro dispositivo e vi guiderà durante l’intero processo.

DOWNLOAD | Windows Upgrade Advisor (Windows Phone Store)

Inutile elencare la lista dei miglioramenti che Windows 10 Mobile porta rispetto a Windows Phone 8.1: tra i più importanti troviamo un’interfaccia grafica totalmente rinnovata ed estremamente simile a Windows 10, Cortana che esce dallo stato beta e diventa al pari di Windows 10 desktop, numerosissimi miglioramenti per Office, Outlook e l’integrazione con Skype e, soprattutto, la possibilità di usufruire delle Universal App e di sincronizzare la maggior parte degli aspetti del sistema operativo con Windows 10 Desktop.

Nell’attesa che il sistema operativo (stabile) sbarchi sul nostro “piccolo” 925 per una panoramica dettagliata, finalmente possiamo dirlo: da oggi, Windows Phone 8.1 può essere aggiornato a Windows 10 Mobile senza bisogno dell’Insider Preview!

L’articolo Microsoft rilascia Windows 10 Mobile per i ‘vecchi’ device WP 8.1 appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.