Tails 2.2 rilasciata: DVD con DRM ed Onion Circuits

By Salvo Cirmi (Tux1)

onion_circuits

Arriva un nuovo update per questa distribuzione Linux orientata sulla sicurezza in rete, con diversi tool relativi all’anonimità su internet che la rendono davvero unica e riconosciuta ufficialmente da vari enti. La scorsa volta abbiamo visto l’update 2.0, stavolta il sistema però passa direttamente a due versioni dopo.

Tails 2.2 inizia il proprio annuncio avvisando la risoluzione di diversi bug di sicurezza che affliggevano anche il rilascio precedente 2.0.1. Passando al changelog ufficiale, troviamo una nuova funzionalità di spicco: la possibilità di vedere DVD anche con protezione DRM (una feature di cui non capisco la connessione, ma che comunque potrà sicuramente tornare utile).

Rimpiazzato Vidalia, che ormai non era sviluppato e mantenuto da diversi anni, aggiunta un’icona di sistema che rende l’utente consapevole della propria connessione alla rete Tor o meno (direi indispensabile, mi chiedo come mai non sia stata inserita prima) e aggiunto Onion Circuits, un tool che ci mostrerà nei dettagli la rete Tor a cui siamo connessi:

Onion Circuits.

Inoltre, Tor browser è passato alla versione 5.5.3, I2P alla 0.9.24, eliminata la shortcut da tastiera Alt + Shift and Left Shift + Right Shift in favore della combinazione Meta + Space. Per finire, i database di KeePassX adesso si salvano da soli.

Riepilogo Distro: Tails

Tails

Download!

Potete scaricare Tails 2.2 da qui!

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.