Galaxy S7: terribile da riparare secondo iFixit

By Simone Scanu

galaxy s7 ifixit

I ragazzi di iFixit non hanno perso tempo a mettere le mani e i loro strumenti da lavoro addosso al nuovo Samsung Galaxy S7, ma attenzione: se già l’anno scorso S6 era particolarmente difficile da riparare, quest’anno per il nuovo flagship coreano sarà addirittura terribile! Non che Samsung lo faccia a posta, ovviamente, ma ogni anno i suoi smartphone sono sempre più complicati nella distribuzione interna dei componenti, merito senza dubbio di uno studio ed un’ingegneria di anno in anno sempre migliore.

Questa volta, il nuovo Galaxy non ha alcuna vite esterna ed è caratterizzato da super colla, varie guarnizioni e protezioni contro l’acqua e polvere che gli attribuiscono una certificazione IP68 ma questo fa in modo che il dispositivo debba essere aperto con molta cautela ed una combinazione di potenti ventose e piccole pressioni alla volta. Pertanto, iFixit al Galaxy S7 un punteggio riparabilità di 3 su 10, che è abbastanza abissale.

galaxy s7 ifixit

Dunque, se avete esperienza nel disassemblaggio di dispositivi elettronici (specie smartphone e simili) la cosa è probabilmente fattibile, ma ci sono non poche possibilità di rompere qualcosa anche per i più esperti.

Vai al teardown completo: iFixit

L’articolo Galaxy S7: terribile da riparare secondo iFixit appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.