I migliori player musicali per Windows Phone

By Gianluca

Extreme Music

Windows in ambito mobile stenta a crescere, frenato in gran parte dai ritardi nel rilascio della versione definitiva di Windows 10 Mobile che, grazie alle Universal App, dovrebbe riuscire in pochi anni a colmare il gap tra lo store Microsoft e quelli di Google e Apple. Se però siete amanti della musica e il vostro smartphone Windows Phone è diventato anche il vostro player mp3 principale, esistono alcune applicazioni disponibili per Windows Phone (compatibili da WP 8.1 in su) che renderanno la vostra esperienza d’uso davvero superiore.

Per aiutarvi nella scelta abbiamo selezionato qui per voi alcune delle migliori app per ascoltare musica su Windows Phone, applicazioni che in molti casi hanno nulla da invidiare alle controparti Android ed iOS e con il quale trasformare il vostro Windows in un perfetto player musicale.

I 4 migliori player musicali per Windows Phone

1 – Extreme Music

La prima app di questo elenco è la nota Extreme Music, un ottimo player musicale che si distingue da tanti altri perché pone l’accento sulla semplicità e facilità d’esecuzione. Permette infatti di passare da un brano all’altro con assoluta facilità ma soprattutto vi da l’opportunità di sfogliare le cartelle come se fosse un file manager dedicato alla musica.

Potrete ottenere le informazioni rilevanti del brano in ascolto, il bitrate e modificare i metatag del file stesso. Il download è totalmente gratuito ma con 1.99€ potrete sbloccare ulteriori funzioni imponendo preferiti e playlist illimitate ed eliminando la pubblicità.

DOWNLOAD | Extreme Music

NiQi Music Player

Non poteva mancare in questa lista NiQi Music Player, un bel player musicale che fa del suo stile minimalista il principale tratto distintivo. Non è solo minimalista ma anche particolarmente immediato da usare, vi basterà infatti muovervi con un paio di swipe da destra a sinistra per cambiare brano o per passare da una modalità di visualizzazione ad un’altra ancora.

NiQi Music Player

Potrete inoltre leggere i testi delle canzoni direttamente dall’app stessa, simulando così un piccolo karaoke nel vostro smartphone. Il download dell’applicazione è gratuito e disponibile direttamente dal Microsoft Store.

DOWNLOAD | NiQi Music Player

3 – MUSIC X

Una delle applicazioni più famose e diffuse su Windows Phone per quanto riguarda l’ascolto di musica è sicuramente Music X, un ottimo player di musica su smartphone che unisce una semplice, elegante (ma particolarmente moderna) interfaccia grafica, a tutte le funzioni essenziali di un player musicale.

music-x

Potrete sfogliare il vostro catalogo musicale per album, per brani o per artista. Vi basterà qualche swype per passare da una visualizzazione all’altra. L’integrazione con lo stile grafico classico di Windows Phone è perfetta e rende ancora più valida questa applicazione. Il download è totalmente gratuito.

DOWNLOAD | MUSIC X

4 – Listen

C’è ben poco da aggiungere al nome di questa applicazione, Listen, ovvero ascolta, poiché si tratta di una delle app più famose del Windows Store riuscendo a coniugare una semplicità d’uso davvero invidiabile a stabilità e funzionamento. Rilasciata fin dal 2013, da anni rappresenta la soluzione preferita per tantissimi Windows Phone users con recensioni molto positive.

listen

Il tema principale dell’app è decisamente elegante e la gestione delle tracce avviene tramite un menu a scomparsa che potrete richiamare con uno swype dall’angolo sinistro dello schermo verso quello destro. Il download dell’applicazione è gratuito e disponibile da questo link.

DOWNLOAD | Listen

L’articolo I migliori player musicali per Windows Phone appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.