Solus 1.1 rilasciato: la distro inglese migliora ancora
Altro aggiornamento per Solus, una distribuzione tutta made in UK davvero interessante, che oltre ad essere indipendente dispone anche di Budgie, un Desktop Environment molto poco utilizzato ma che sembra avere molto da offrire.
Passando alle novità del rilascio, Solus 1.1 non fa altro che aggiornare tutti i pacchetti presenti sulla versione 1.0, con una lista completa che vi presenterà più avanti nell’articolo. Il Desktop Environment Budgie è stato portato alla versione v10.2.4, che grazie a questo update contiene adesso diversi bug relativi a moltissime icone, sistemate anche alcune problematiche con il colore e la dimensione delle stesse, bugfix di sicurezza della lockscreen ed un nuovo logo, su cui gli sviluppatori giocano:
Ammettetelo, è carino.
Aggiunto il supporto per OpenGL 4.1 (Vulkan è già sui driver video proprietari), Mesa portato alla versione 11.1.2 e Xorg alla 1.17.4. Sincronizzati anche i driver Intel. Inoltre, sono stati aggiunti pacchetti extra per gestire al meglio la stampa:
Per quanto concerne invece gli update, troviamo diversi pacchetti rinnovati:
- firefox 44.0.2
- nautilus 3.18.5
- rhythmbox 3.3
- thunderbird 38.6.0
- vlc 2.2.2
Trovate il changelog ufficiale qui
Info e Download!
Homepage di Solus Linux.
Scaricate Solus Linux 1.1 da qui.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.





