Hound, l’assistente vocale che sfida Google Now, Siri e Cortana

By Jessica Lambiase

Ricordate SoundHound, quella bella app di riconoscimento musicale apprezzata ed utilizzata da migliaia e migliaia di utenti?

Ebbene, il suo team ha deciso di scendere in campo in un settore oggi popolato da tre grossi concorrenti targati Google, Apple e Microsoft: stiamo parlando di Google Now, Siri e Cortana, e a questo punto è chiaro che gli sviluppatori hanno rilasciato al mondo un assistente vocale che si pone l’obiettivo di dar loro filo da torcere.

Si chiama Hound ed è stato ufficializzato oggi – seppur soltanto in lingua inglese – come app per Android e iOS dopo 8 mesi di testing su un campione di 150000 persone. Le funzionalità sono del tutto simili a quelle dei suoi concorrenti: basterà avviare l’app e pronunciare “Ok, Hound” per dare inizio alla conversazione, che potrà avvenire in linguaggio naturale e non utilizzando specifiche keyword.

Hound è in grado di riconoscere e rispondere rapidamente a domande singole, domande in sequenza collegate tra loro e domande in contemporanea su oltre 100 categorie – che spaziano tra notizie, musica, sport, luoghi, voli, navigazione. Hound non è ancora in grado di navigare nella cronologia del sistema o leggere email (aspetti che saranno implementati successivamente), tuttavia può impostare sveglie, fare da traduttore, scrivere un SMS o usare la calcolatrice.

Il CEO di SoundHound ha definito Hound come “più rapido e più smart” rispetto ai suoi concorrenti: la velocità, stando a quanto dichiarato, è ottenuta dall’approccio speech-to-meaning – ovvero la “comprensione diretta” del parlato -, differente a quello usato dai suoi concorrenti – che invece utilizzano due fasi successive, la fase speech-to-text (parlato in testo) e la fase text-to-meaning (la “traduzione” del testo in parlato).

Grazie alla piattaforma Houndify, gli sviluppatori potranno integrare le loro app – ed eventualmente i dispositivi connessi – in Hound. Potrete scaricare Hound per Android e iOS – al momento disponibili soltanto per dispositivi in lingua inglese – dai link in basso:

DOWNLOAD | Hound (iTunes Store)

DOWNLOAD | Hound (Google Play Store)

L’articolo Hound, l’assistente vocale che sfida Google Now, Siri e Cortana appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.