Facebook, da oggi il ‘Mi Piace’ diventa ‘Reazione’!

By Jessica Lambiase

Come preannunciato qualche settimana fa, la nuova frontiera del tasto “Mi Piace” di Facebook – altresì nota come Facebook Reactions o Reazioni – è in fase di espansione globale e, proprio durante le scorse ore, è arrivata anche tra le pagine italiane del social network!

Nella fattispecie, i nuovi “Mi Piace” di Facebook – che da oggi in poi chiameremo “Reazioni” – permettono di esprimere anche sentimenti diversi dal classico pollicione in su in corrispondenza di post, immagini o quant’altro.

Come dice la vignetta esplicativa, che vi accoglierà (se non lo ha già fatto) al prossimo accesso in Facebook web, basterà posizionarsi sul link “Mi Piace” per visualizzare le reazioni disponibili.

facebook-reactions-2

Così facendo potrete lasciare il classico pollicione in su, un cuoricino (Love), un’espressione di divertimento (Ahah), un’espressione di sorpresa (Wow), un’espressione di dispiacere (sigh) e l’immancabile espressione arrabbiata (Grrr).

Basterà cliccare sulla reazione desiderata per far sapere al vostro amico cosa state pensando!

facebook-reactions-4

Per visualizzare tutte le reazioni ricevute da un post, vi basterà posizionare il mouse su ciascuna delle iconcine di fianco al conteggio dei like per visualizzare una piccola lista di nomi; in alternativa, potrete fare click sul conteggio per visualizzare la lista completa dei nomi che hanno lasciato una Reazione.

facebook-reactions-3

Al momento le nuove reazioni di Facebook sono disponibili sulle pagine italiane di Facebook Web sia da desktop che da mobile; ancora nulla di fatto per quanto riguarda le app per Android e iOS, è tuttavia plausibile pensare che le nuove Reazioni faranno il loro ingresso tra non molto tempo.

E voi le userete?

L’articolo Facebook, da oggi il ‘Mi Piace’ diventa ‘Reazione’! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.