eSports: Annunciato il The World Championship 2016

By Matteo Joliveau

counter strike global offensive intel extreme masters alsdn_0

Anche quest’anno è stato confermato il The World Championship di CS:GO, un torneo internazionale indetto da E-Frag ma dalla struttura molto particolare.

Mentre tradizionalmente i tornei eSport vengono disputati tra team appartenenti ad organizzazioni private, il TWC è un vero e proprio Campionato del Mondo in cui le squadre rappresentano i rispettivi Paesi d’origine. Nella finale del 2015 la Francia conquistò il titolo battendo la Polonia in finale.

A differenza dell’edizione scorsa, che presentava venti squadre e 79 nazioni rappresentate, quest’anno il numero di squadre qualificate verrà ridotto a otto. Per ognuna delle fasi di qualifica regionali, solo una squadra accederà alla fase eliminatoria, con l’eccezione dell’Europa che ha a disposizione tre slot (prima, seconda e terza classificata nelle qualificazioni). Gli altri team qualificati proverranno da Nord America, Asia, Africa, Oceania e Sud America.

Il montepremi totale ammonta a 100.000$, ma E-Frag ha stanziato un ulteriore fondo di 50.000$ per l’alloggio e il viaggio dei team che raggiungeranno la fase eliminatoria.

Le qualifiche regionali saranno condotte online e trasmesse dagli studi di E-Frag a Belgrado a partire da Aprile, mentre i playoff verranno disputati dal vivo in uno stadio nella capitale serba, dal 12 al 16 Ottobre.

L’articolo eSports: Annunciato il The World Championship 2016 appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.