ReFlex: il primo smartphone davvero flessibile (che funziona!)

By Manuel Baldassarre

Human Media Lab, per chi non la conoscesse, è una società canadese che si occupa dello sviluppo di nuove tecnologie per aiutare l’uomo ogni giorno, anche sul lavoro. Quella che vedete qui in alto è la loro ultima creazione: si chiama ReFlex ed è – di fatto – la prima tecnologia al mondo di smartphone flessibile realmente implementata e perfettamente funzionante, tanto da avere anche un suo perché!

Non si parla soltanto di una questione di stile, per mostrare ai proprio amici uno schermo completamente flessibile, ma un fantastico lavoro di ingegneria che grazie a dei sensori di torsione riesce a capire di quanto stiamo flettendo lo smartphone e, di conseguenza, adattare perfettamente il touch per avere un feedback tattile sempre ottimale. E neanche la risoluzione sembra risentirne: il display che vedete nel video è un AMOLED con risoluzione HD a 720p che sta eseguendo Android 4.4 KitKat, tutto fornito da LG. Ma ciò che davvero colpisce di ReFlex, come detto, è la sua implementazione nell’utilizzo come la sensazione di sfogliare un libro o tendere una corda (come la fionda di Angry Birds) grazie anche a piccole e studiate vibrazioni del display che rendono l’esperienza davvero unica!

Ah! un’ultima cosa, questi display – proprio per la loro costruzione – sono “indistruttibili”! Anche voi non vedete l’ora che vengano implementati sugli smartphone di oggi?

L’articolo ReFlex: il primo smartphone davvero flessibile (che funziona!) appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.