Twitter, la nuova timeline favorisce i tweet ‘più importanti’

By Jessica Lambiase

twitter-logo-bw

Si chiama timeline algoritmica – o almeno così ci piace definirla, poiché questa nuova funzionalità un nome non ce l’ha – ed ha arrabbiato alcuni, sorpreso molti e reso felici gli addetti all’advertising: si tratta della nuova timeline di Twitter, che a partire da oggi si assicurerà di mostrare ai suoi utenti i tweet che più potrebbero gradire.

In poche parole questa funzionalità si basa sullo stesso criterio di “Mentre non c’eri”, altra feature introdotta qualche tempo fa: in pratica sarà Twitter, tramite un algoritmo, a raggruppare e decidere i tweet da mostrare in cima alla timeline – appartenenti ai contatti (follower e following) con cui si ha più interazione o su cui ci si sofferma più spesso, e che dunque possono essere più importanti per gli utenti.

Se state già pensando a quanto sia confusionaria la timeline di Facebook a causa di scelte simili, potete tirare (almeno in parte) un sospiro di sollievo: i tweet così selezionati saranno mostrati sempre e soltanto in ordine cronologico inverso.

E se ciò non dovesse bastare, sappiate che questa nuova timeline è disattivabile e non è attiva per default, almeno non per il momento: Twitter fa comunque sapere che diventerà la modalità di visualizzazione di predefinita di qui a breve, ma che resterà comunque disattivabile in ogni momento tramite le impostazioni della piattaforma.

La nuova timeline sarà rilasciata progressivamente per tutti gli utenti, che visualizzeranno una notifica quando questa sarà ricevuta.

via

L’articolo Twitter, la nuova timeline favorisce i tweet ‘più importanti’ appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.