App per gestire spese e contabilità (Android e iOS)

By Giuseppe F. Testa

monefy

In questo periodo di crisi il nostro smartphone può tornare davvero utile per tenere il conto delle spese personali, così da limitare le spese superflue (magari fissando un budget massimo) ed ottimizzare il denaro a disposizione. Esistono numerose applicazioni dedicate alla contabilità personale casalinga (e non) su dispositivi Android e su i prodotti firmati Apple (iPhone e iPad); in questo articolo vedremo insieme le migliori app per gestire spese e contabilità su entrambe le piattaforme più diffuse.

Per questa guida verranno presi in esame solo le app disponibili gratuitamente, senza costi aggiuntivi.

App per gestire spese

Monefy

Senza ombra di dubbio una delle migliori app, sia per interfaccia grafica sia per funzionalità offerte. Potremo aggiungere le entrate e le uscite in un elenco che terrà conto di tutte le nostre spese e dei nostri guadagni.

Tra le altre funzioni interessanti troviamo: sincronizzazione con il proprio account Dropbox, backup ed esportazioni in un click, scelta valuta, vedere la distribuzione delle tue spese in un grafico bello ed informativo o in informazioni dettagliate dalla lista transazioni.

DOWNLOAD | Monefy (Android)

Goodbudget

Goodbudget

Goodbudget (ex EEBA, Easy Envelope Budget Aid) è un gestore di fondi con pianificazione di bilancio, ottimo anche con la gestione delle finanze personali. Organizza il tuo denaro in categorie e decidete voi come spendere i vostri soldi. Possiamo tenere traccia della spesa anche stampando e aggiungendo fatture e scontrini. Potente e completo, può mettere in difficoltà un utente non esperto.

DOWNLOAD | Goodbudget (Android)

DOWNLOAD | Goodbudget (iOS)

Wallet

Wallet

Wallet Budget Tracker è l’applicazione più completa per tracciare entrate e spese. Ecco alcune delle caratteristiche offerte: sincronizzazione cloud, possibilità unica di gestire le tue finanze sotto ogni aspetto (bilancio, flusso di cassa, liste della spesa, budget, debiti, garanzie, ecc.) in maniera condivisa: più account possono contribuire ad un unico bilancio, che sia quello famigliare o tra amici. Accedi ai tuoi dati dal tuo telefono, tablet, Android Wear Watch o computer.

DOWNLOAD | Wallet (Android)

Altre app per gestire spese

L’articolo App per gestire spese e contabilità (Android e iOS) appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.