Vim riceve il supporto per l’elaborazione asincrona

By Salvo Cirmi

Vim_debian_sid

Il noto editor di testo Open-Source Vim (chiamato anche Vi IMproved) si aggiorna e riceve un’interessantissima novità. Questo software è stato creato per la prima volta pensate nell’anno 1993 e ancora oggi continua ad essere sviluppato per fornire una versione migliorata di Vi (un editor di testo ancora più antico, <1991).

Vim, grazie ad una patch postata su Google gruppi che l’ha portata alla versione 7.4.1274, riceve adesso il supporto all’elaborazione asincrona tramite jobs, usando le funzioni job_start(), job_status(), e job_stop(). All’inizio però, si era pensato di includere il supporto a questa nuova funzione solo su sistemi Unix-like, tuttavia successivamente si è deciso di concedere questi privilegi anche su Windows.

Vim in esecuzione su Debian Sid in versione senza GUI.

Interessante notare anche come grazie a questa nuova funzionalità, NeoVim (un suo fork nato appositamente per fornire questo supporto) comincia a perdere un po’ della sua utilità, che continua comunque a mantenere grazie ad altre piccole modifiche sviluppate nel tempo.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.