Google Chrome 49 Beta: MediaRecorder API e CSS personalizzati in live!

By Salvo Cirmi

css personalizzato chrome

Per l’ultimo aggiornamento di Chrome ci siamo lasciati al rilascio 48 finale, che come abbiamo visto ha portato il supporto VP9 a WebRTC. Arriva il turno di parlare direttamente di Google Chrome 49 Beta da poco rilasciato, di cui è possibile apprendere le novità grazie all’aggiornatissimo blog di Chromium.

Google Chrome 49 Beta aggiunge nuove funzioni a corredo della già ottima presenza di una funzionalità come la personalizzazione del CSS, che adesso permette di cambiare, anche in contemporanea, diversi parametri relativi al codice, come ad esempio cambi multipli in live del colore di alcune colonne (tramite il solito menù accessibile con F12) come illustrato nella seguente gif:

Un cambio multiplo di colore direttamente in live.

aggiunte inoltre nuove API come ad esempio la Background Sync API, migliorato il supporto a ECMAScript 2015 (uno script per il motore Javascript che permette agli sviluppatori di scrivere il codice in maniera più ordinata, efficiente e logica), migliorata anche la WebAudio API. Segnalo in particolar modo la MediaRecorder API, che permette di registrare audio e video dello schermo senza necessità di usare plug-in esterni. Per altre informazioni, consultate il blog ufficiale accessibile all’inizio del post.

Alla prossima news!

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.