Dodocool HUB a 4 porte USB 3.0: la nostra prova

By Gaetano Abatemarco

dodoocool-hub (5)

Può capitare di aver bisogno di collegare molti dispositivi USB al proprio PC o portatile e accorgersi che le entrate USB disponibili sono già tutte occupate. Cosa fare? Semplice, acquistare un HUB USB è la soluzione più immediata ed efficace e noi oggi vogliamo parlarvi dell’HUB Dodocool a 4 porte USB 3.0! Il prodotto è molto leggero (circa 1.5 kg) e dalle dimensioni contenute (14.6 x 12.8 x 4.4 cm): è dotato di 4 porte USB 3.0 utili per l’utilizzo di fino a 4 dispositivi USB allo stesso tempo. La velocità (teorica) di trasmissione di ogni porta è di 5 Gbps e naturalmente le porte sono compatibili anche con dispositivi USB 2.0 e USB 1.1.

La cosa interessante è che potete collegare all’HUB Dodocool anche HDD esterni: c’è un meccanismo di protezione alla sovratensione e protezione di sovraccarico di corrente per proteggere efficacemente i dispositivi collegati all’HUB. Non c’è bisogno di driver, quindi l’HUB Dodocool 4 porte USB 3.0 sarà perfettamente funzionante su Windows, Linux e Mac OS. Il cavo è lungo circa 30 cm mentre c’è da segnalare che, soprattutto con molti dispositivi connessi e dopo un bel po’ di tempo attaccato al PC, l’HUB può tendere a surriscaldarsi anche se non in modo eccessivo.

dodoocool-hub (4)
dodoocool-hub (3)
dodoocool-hub (2)
dodoocool-hub (1)

Altra importante nota: l’HUB Dodocool è autoalimentato e dunque non necessita di caricatore esterno.

Dove acquistarlo

Dodocool HUB a 4 porte USB 3.0 è disponibile all’acquisto su Amazon e grazie ad un codice sconto potrete acquistarlo risparmiando il 15% (offerta valida fino al 7 Febbraio 2016). Il coupon da utilizzare è il seguente:

V32ES8OX

Mentre il link all’acquisto è riportato di seguito:

Link all’acquisto | Dodocool HUB a 4 porte USB 3.0 su Amazon

L’articolo Dodocool HUB a 4 porte USB 3.0: la nostra prova appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.