Programma per modificare foto
By Salvo Cirmi
Vi serve un programma per modificare foto, immagini, per creare logotipi, sfondi 3D, effettuare trasparenze e quant’altro? Di solito un buon programma costa un bel po’ di soldi.
Ma esiste un programma davvero ben costruito e soprattutto gratuito per modificare, in qualsiasi modo desideriate, un immagine. Il software in questione si chiama GIMP.
GIMP è l’acronimo di GNU IMAGE MANIPULATION PROGRAM.
Questo programma può essere utilizzato in una vasta serie di ambiti. A partire da semplici operazioni pittoriche, fino ad arrivare a complesse elaborazioni fotografiche, passando per la grafica web e la conversione di formati.
Il software è stato sviluppato in modo da essere estendibile molto semplicemente attraverso un potente sistema di plug-in. Inoltre offre delle capacità di scripting tramite diversi linguaggi (script-fu, python, …) che permettono di rendere automatizzabili anche le azioni più lunghe e laboriose.
GIMP al lavoro su Mac OS X
Essendo multi-piattaforma, il software Open-Source gira su Windows, su Mac OS X e persino su Linux.
Per effettuare il Download della versione più recente di GIMP, andate a questo indirizzo.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.