I migliori servizi Web da usare senza registrazione

By Giuseppe F. Testa

2016-01-20 16_04_54-MailDrop

Tante utility da usare sul lavoro o da casa sono oggi disponibili direttamente online, senza installare nulla sul proprio PC; si accende il browser, si raggiunge una pagina Web e si sfrutta l’utility, sia da Windows sia da OSX e GNU/Linux. Alcuni di questi servizi però richiedono una registrazione per poter utilizzare tutte o una parte delle funzionalità.

In questo articolo-elenco vedremo invece i migliori siti Web utilizzabili gratuitamente e senza fornire alcun dato personale (nessuna registrazione).

Siti Web utili senza registrazione

Email temporanea: MailDrop

Se dobbiamo registrarci ad un nuovo servizio e/o dobbiamo fornire un indirizzo di posta elettronica, evitiamo di fornire il nostro indirizzo email principale! Per tutelarci dallo spam possiamo usare il servizio MailDrop, dove potremo creare una casella di posta usa-e-getta o farci fornire una già pronta.

LINK | MailDrop

Convertitore universale: Cloud Convert

2016-01-20 16_07_32-CloudConvert - convert anything to anything

Dobbiamo passare da un formato di file all’altro ma non abbiamo un convertitore dietro? Con Cloud Convert potremo convertire praticamente di tutto: video, immagini, musica, documenti, Office, archivi, ebook e addirittura font. Da inserire subito nei segnalibri.

LINK | Cloud Convert

Compressione delle immagini: Compressor.io

2016-01-20 16_12_16-Compressor.io - optimize and compress your images and photos

Compressor.io è un ottimo strumento per comprimere delle immagini troppo grandi in immagini più piccole, scegliendo anche il formato finale. Strumento molto utile se lavoriamo molto con le fotografie ed immagini da condividere, Compressor.io effettua un lavoro di compressione di elevata qualità.

LINK | Compressor.io

Utiliy per PDF: Smallpdf

2016-01-20 16_14_03-Smallpdf.com - A Free Solution to all your PDF Problems

Qualsiasi cosa abbiate in mente di fare con i PDF uno solo è il sito di riferimento: Smallpdf. Con questo sito potremo convertire, comprimere, sbloccare, bloccare, unire, dividere e girare i PDF. Indispensabile in ufficio.

LINK | Smallpdf.com

Modificare PDF: PDFescape

2016-01-20 16_16_55-PDFescape - Free PDF Editor & Free PDF Form FillerSe necessitiamo di modificare al volo un PDF, magari per compilare dei campi (in un contratto o simili), PDFescape fa al caso nostro. Semplice, immediato, gratuito e senza alcuna richiesta di registrazione.

LINK | PDFescape

Creare una lista di attività: Daily Todo

2016-01-20 16_21_33-Daily Todo - track your daily tasks !

Abbiamo mille cose da fare e non sappiamo dove segnarcele? Con questo semplice sito Web potremo pianificare sia la giornata odierna sia pianificare l’intera settimana, il tutto senza registrazione.

LINK | Daily Todo

Scaricare immagini gratis in HD: Pixabay

2016-01-20 16_26_06-Immagini gratis - Pixabay

Pixabay fornisce molte immagini in Creative Commons disponibili gratuitamente (per uso sito, blog o per marketing) in alta definizione, senza usare nessun tipo di registrazione. Se cercate l’immagine alla qualità originale è necessario iscriversi, ma è una pura formalità che possiamo benissimo saltare.

LINK | Pixabay

Controllo virus su file: VirusTotal

2016-01-20 16_30_48-VirusTotal - Free Online Virus, Malware and URL Scanner

Non sappiamo se l’ultimo file o eseguibile scaricato dal Web è sicuro? Il miglior strumento per poter scovare malware è VirusTotal. Una volta caricato online il file “sospetto”, basterà attendere la fine della scansione per ottenere un risultato. VirusTotal utilizza oltre 15 antivirus (compresi quelli più famosi) per scovare file malware o falsi positivi.

LINK | VirusTotal

L’articolo I migliori servizi Web da usare senza registrazione appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.