Instagram ‘ufficializza’ Spotlight e lancia la sfida a Twitter

By Jessica Lambiase

Secondo Instagram, una compilation Spotlight è una raccolta di video tematici, basati su un particolare hashtag, offerta all’utente sotto forma di un’unica pagine contenente l’insieme del materiale a tema.

Vi state chiedendo se è la prima volta che ne sentite parlare? Bene, la risposta è no: Instagram ha infatti presentato per la prima volta (e fino ad oggi ultima) le pagine Spotlight alla fine dello scorso Ottobre, unendo tutti (o quasi) i contenuti caratterizzati dall’hashtag #Halloween.

Vi state chiedendo se avete già visto qualcosa di simile altrove? Ebbene sì: sia Tumblr che Twitter hanno qualcosa di simile, il primo già integrato nella ricerca, il secondo sotto forma di funzionalità Moments.

Dunque dove è la novità? Semplice: secondo un recente report di TechCrunch, le collezioni Spotlight di Twitter potrebbero diventare quotidianità a partire da questa settimana, dunque l’azienda potrebbe decidere di creare pagine tematiche praticamente per qualsiasi argomento e potenzialmente qualsiasi hashtag.

In realtà gli hashtag che avranno in dotazione una pagina Spotlight saranno scelti con cura dal team di Instagram, e non è difficile immaginare che riguarderanno precisi avvenimenti o trend crescenti, sebbene ad oggi non si abbia nessuna certezza.

Instagram scende quindi in campo per tenere aggiornati i suoi utenti, sperando che questa mossa possa alimentare l’interesse – e l’utenza – su un social network solido seppur dedicato ai soli contenuti visivi.

E questi concorrenti, in particolare Twitter, avranno da temere questa “sfida”?

via

L’articolo Instagram ‘ufficializza’ Spotlight e lancia la sfida a Twitter appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.