Netflix ora in tutto il mondo: la ‘nuova rete globale di Internet TV’

By Jessica Lambiase

Da quando era un semplice servizio di noleggio ne ha fatta di strada, e ne ha fatta parecchia: stiamo chiaramente parlando di Netflix, l’ormai celeberrimo servizio di streaming video in grado di offrire film e serie TV sia in licenza che esclusive ad un gran numero di Paesi nel mondo.

Lo scorso Ottobre Netflix è sbarcato anche in Italia ed il suo calendario sempre crescente ha già conquistato il cuore degli iscritti, saliti rapidamente nel corso del tempo sia grazie alla praticità di iscrizione (e rescissione) del servizio che alla disponibilità praticamente per qualsiasi piattaforma.

Direttamente dal CES 2016 e per bocca di Reed Hastings, attuale Amministratore Delegato dell’azienda, arriva a sorpresa un annuncio che ha praticamente sconvolto… l’intero pianeta: sono stati infatti aggiunti altri 130 Paesi alle zone di disponibilità del servizio, che raggiungerà una copertura pressoché globale.

State assistendo alla nascita di una nuova rete globale di Internet TV. Dopo questo lancio, gli utenti di tutto il Mondo – da Singapore a San Pietroburgo, da San Francisco a Sao Paulo – potranno guardare film e serie TV contemporaneamente, senza attese.

Il piano di Netflix è piuttosto ambizioso:

Da oggi in avanti ascolteremo e impareremo, aggiungendo per gradi ancor più lingue, contenuti e modi di interagire con Netflix. Non vediamo l’ora di presentare agli spettatori dell’intero Globo grandi storie provenienti dal mondo.

Netflix ha approfittato dell’occasione per ribadire ancora una volta i progetti per il prossimo anno: 31 serie originali, 20 titoli suddivisi tra film e documentari e 30 serie dedicate ai più piccoli. Nonostante l’entusiasmo del caso, una puntualizzazione è dovuta: Netflix continuerà a non essere disponibile in Crimea, Siria e Corea del Nord a causa delle limitazioni imposte dai governi ed in Cina, dove però l’azienda è al lavoro per ottenere gli accordi necessari per il lancio.

Cosa dire, quindi? Buona visione a tutto il mondo! E, consiglio personale, se volete imparare lingue straniere divertendovi potrebbe essere il caso di acquistare/procurarvi una VPN…

L’articolo Netflix ora in tutto il mondo: la ‘nuova rete globale di Internet TV’ appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.