FlyMe 5 arriva sui Meizu versione internazionale [Download Firmware]

By Manuel Baldassarre

flyme_5

Inizia bene questo 2016 per i possessori di Meizu che, dopo tanta attesa, potranno aggiornare il firmware dei loro dispositivi all’ultima versione. FlyMe OS infatti – la ROM Android sviluppata appositamente da Meizu per i propri terminali – giunge finalmente alla sua 5a versione (per la precisione 5.1.2.0G) introducendo non solo miglioramenti stilistici ma, in particolare, risolvendo qualche bug noto e migliorando velocità e stabilità del sistema rendendolo sempre più stabile.

L’aggiornamento è disponibile via OTA per tutti i terminali Meizu (versione internazionale) non appena riceverete la notifica di aggiornamento di sistema. Perciò, ribadisco, dovrete verificare che la versione del vostro firmware sia proprio quella internazionale. Fatto ciò, dunque, avete due possibilità: aspettare la notifica di aggiornamento oppure effettuare l’update manuale scaricando il pacchetto di aggiornamento ufficiale da questo link. In questo caso, una volta scaricato il firmware (circa 854 MB) basterà eseguire un backup dei dati e del sistema e successivamente cercare il pacchetto scaricato – update.zip – tramite l’applicazione “Documenti” che riconoscerà immediatamente il tipo di file ed inizierà la procedura di aggiornamento!

Mi raccomando, per chi non avesse particolare esperienza con questo tipo di procedure, il consiglio è sempre quello di attendere la notifica di aggiornamento e lasciare che sia il vostro smartphone a fare tutto!

Meizu Pro 5

MeizuPro 5

Smartphone

L’articolo FlyMe 5 arriva sui Meizu versione internazionale [Download Firmware] appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.