Outlook.com presto aggiungerà in automatico i voli all’agenda

By Jessica Lambiase

contatti-suggeriti

Nonostante gli sforzi del big di Redmond siano completamente assorbiti dall’ecosistema Microsoft e da Office365, il big di Redmond continua silenziosamente a lavorare al nuovo Outlook.com e ad implementare funzionalità sempre nuove e utili nella prossima generazione del suo servizio di posta elettronica web. A tal proposito, sono in arrivo due nuove ed interessanti caratteristiche che vanno a colmare in parte il divario esistente tra Outlook ed i suoi blasonati concorrenti.

Come si legge nel post ufficiale di Microsoft, a partire dal prossimo Gennaio 2016 coloro che usano la nuova versione di Outlook Web – già attivabile in anteprima da diversi mesi – avranno a disposizione due nuove funzionalità che si prefiggono di migliorare ancor di più l’esperienza utente: i “Contatti suggeriti” e gli “Eventi dall’email”.

La funzionalità di “Contatti Suggeriti” arriva come un salva-tempo: quando si punta il cursore sui campi “Destinatario” e “CC”, Outlook.com suggerirà una lista di potenziali destinatari che avrà “imparato” studiando le abitudini dell’utente nel corso del tempo. Inoltre, verrà implementato una sorta di correttore automatico per prevenire gli errori di digitazione – ad esempio, se tra i vostri contatti abituali c’è un certo “John Watson“, il sistema lo proporrà tra i contatti disponibili anche se digiterete “Jonh Waston“.

Per quanto riguarda invece gli eventi dall’email, la funzionalità permette di aggiungere automaticamente alla propria agenda le conferme per le prenotazioni dei voli ricevuti tramite posta elettronica, un po’ come succede già da tempo su Google. Le prime compagnie aeree/servizi compatibili con la nuova funzionalità sono Expedia, Southwest Airlines, American Airlines, United Airlines, Delta Airlines ed Alaska Airlines.

Le funzionalità saranno disponibili a partire da Gennaio 2016 per gli utenti Office 365 iscritti al programma First Release e a coloro che hanno attivato l’anteprima del nuovo Outlook.com. Le funzionalità verranno poi espanse ad un pubblico più ampio il prossimo Marzo 2016. In un prossimo futuro, inoltre, verranno implementate in Outlook per PC ed Outlook per Android entro la prima metà del prossimo anno; una finestra temporale per Mac, invece, non è ancora disponibile.

L’articolo Outlook.com presto aggiungerà in automatico i voli all’agenda appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.