Firefox 43 è stato rilasciato: poche le novità

By Jessica Lambiase

firefox-43

Anche questa volta non è ancora comparso l’annuncio ufficiale, ma Firefox 43 – l’ultima versione del browser – è già stata caricata sui server FTP della fondazione Mozilla. Diversamente da quanto successo in occasione del rilascio della scorsa versione, questa volta le novità riservate al browser sono davvero poche.

Più che altro, Firefox 43 è un rilascio che va a risolvere alcune questioni lasciate in sospeso dagli sviluppatori qualche tempo addietro.

Innanzitutto, per quanto riguarda Linux è stata finalmente messa a punto l’integrazione con le librerie GTK+3, pertanto il browser ora è completamente omogeneo con l’interfaccia dei desktop GTK-based. E’ stata inoltre introdotto l’obbligo per la firma delle estensioni – alcune di esse potrebbero smettere di funzionare – che può essere disabilitato (altamente sconsigliato) dalle opzioni avanzate del browser.

Inoltre Firefox a 64 bit Stabile è ufficialmente disponibile e, per finire, è stata aggiunta una seconda blocklist ancor più restrittiva a quella già presente nella funzionalità di anti-tracciamento del browser. Potrete consultare l’intero changelog in questa pagina.

Al momento della stesura dell’articolo non è ancora presente l’annuncio ufficiale né i link per il download di Firefox 43 sulle pagine dedicate al browser; è comunque possibile scaricare Firefox 43 dall’FTP di Mozilla avendo cura di selezionare il proprio sistema operativo, la propria lingua e la propria architettura.

Come di consueto, chi è già in possesso di Firefox 42 o precedenti per Windows potrà attendere l’aggiornamento automatico; il browser verrà inoltre presto aggiornato nei repository delle varie distribuzioni Linux.

DOWNLOAD | Firefox 43 (FTP Mozilla)

L’articolo Firefox 43 è stato rilasciato: poche le novità appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.