Google Drive, ora cercare i file è ancora più semplice

By Jessica Lambiase

ricerca-drive-1

Chi ha tanti file su Google Drive saprà che, alle volte, effettuare una ricerca che sia al contempo rapida ma efficace può rappresentare un’impresa a dir poco titanica: è per questo che, durante la giornata di ieri, il big di Mountain View ha introdotto in Google Drive per web e nell’app dedicata alle varie piattaforme un nuovo meccanismo di ricerca, ancor più efficace.

Come si vede dall’immagine in alto, sarà possibile effettuare una selezione a priori tra i documenti in cui ricercare selezionandoli per tipologia. Scegliendo poi la voce “Altri strumenti di ricerca”, sarà possibile accedere ad un pratico pannello che permette di raffinare ancor più la nostra ricerca impostando ulteriori parametri.

ricerca-drive-2

Dal tipo di file a parte del nome, passando per proprietario ed impostazioni di condivisione, è possibile far sì che i risultati ottenuti dalla ricercano siano sempre più precisi ed aiutino anche chi ha tantissimi file sul proprio spazio cloud a venirne a capo quando ce ne è bisogno!

Il recente aggiornamento per la ricerca di Google Drive viene distribuito progressivamente, per cui – se ancora non lo avete ricevuto – non abbiate fretta, probabilmente arriverà nei prossimi giorni!

L’articolo Google Drive, ora cercare i file è ancora più semplice appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.