Microsoft dice addio ad Internet Explorer 10 e precedenti

By Jessica Lambiase

internet_explorer_10_logo

Tra le grandi novità di Windows 10 figura senz’altro Microsoft Edge: si tratta di un browser più leggero, più semplice, più flessibile, più sicuro e più adatto a ciò che il web moderno richiede, insomma un software su cui Microsoft ha intenzione di fare affidamento e verso cui intende spingere l’utenza.

Come è lecito aspettarsi, per il nuovo che avanza c’è il vecchio che lentamente muore: Microsoft ha infatti dichiarato che a partire dal 12 Gennaio 2016 interromperà il supporto per l’intera famiglia di browser Internet Explorer, fatta eccezione per Internet Explorer 11 – che vi ricordiamo essere l’unico browser Microsoft disponibile per Windows 7 SP1, Windows 8.1, Windows Server 2008 R2 SP1 e Windows Server 2012.

Internet Explorer 11 è l’ultima versione per cui Internet Explorer continuerà a ricevere aggiornamenti di sicurezza, fix per la compatibilità e supporto tecnico.

Dunque una decisione, quella di Microsoft, che taglia completamente i ponti col passato pur non lasciando “scoperti” gli utenti che si affidano a Internet Explorer 11 per via del sistema operativo, della compatibilità con alcune webapp (soprattutto in ambito Enterprise) o per decine di altri motivi.

Vi ricordiamo comunque che “termine del supporto” non vuol dire affatto che Internet Explorer 10 o inferiori smetteranno di funzionare: chi vorrà potrà comunque continuare ad usarli, tenendo però ben presente che in tal modo si risulterà esposti a partire dal 12 Gennaio 2016 a potenziali problemi di sicurezza, vulnerabilità e problemi di compatibilità.

Quindi il nostro consiglio è il seguente: se proprio siete costretti ad Internet Explorer, aggiornate il vostro sistema operativo a Windows 7, Windows 8.1 o Windows 10 (sui quali è possibile installare Internet Explorer 11).

L’articolo Microsoft dice addio ad Internet Explorer 10 e precedenti appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.