Dimenticare l’ex partner? Vi aiuta Facebook!

By Jessica Lambiase

Facebook è sempre più lo specchio della vita reale e, come tale, deve ritrovarsi a gestire a suon di algoritmi situazioni che potrebbero mettere a disagio o in imbarazzo i propri utenti. I primi problemi sorsero quando ci fu bisogno di un modo per gestire gli account degli utenti non più in vita (risolto con il “Memorial”), fino a terminare – questo poco tempo fa – con la possibilità di nascondere ricordi collegati a date o persone che si preferirebbe invece dimenticare.

Oggi Facebook si prefigge di mettere una pezza virtuale ad un altra situazione più comune di quanto sembri: la fine di una relazione. Quanti di voi vorrebbero distruggere i ricordi collegati all’ex partner quando questi diventa, appunto, ex?

Ebbene per quanto possibile Facebook vi aiuterà a fare una cosa del genere: a partire da oggi è in fase di rilascio progressivo una funzionalità che permette, quando si annuncia la fine di una relazione, di ridurre al minimo le possibilità di imbattersi nell’ex partner o in ricordi attinenti la relazione stessa nel tempo.

Ad esempio è possibile limitare i contenuti dell’ex pur senza rimuoverlo dalla lista amici, eliminare i tag alle foto in comune, limitare la visibilità dei post in comune con alcuni amici o ancora far sì che all’ex partner vengano nascosti parte dei vostri contenuti.

facebook-ricordi-insieme

In realtà tutto ciò era già possibile ma richiedeva un lungo intervento manuale, mentre grazie alle nuove modifiche sarà possibile portare a termine quanto sopracitato in pochi tap e nel momento in cui si dichiara la fine della relazione su Facebook grazie ad un pratico percorso guidato.

Al momento la funzionalità è disponibile da mobile soltanto negli Stati Uniti, e verrà progressivamente diffusa al web ed al resto del mondo a seconda del feedback che riceverà.

L’articolo Dimenticare l’ex partner? Vi aiuta Facebook! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.